La storia delle Edizioni Ariosto

La storia delle Edizioni Ariosto

Edizioni Ariosto > La storia delle Edizioni Ariosto

Collabora con noi

La storia delle Edizioni Ariosto

La Storia delle Edizioni Ariosto Musicali e Discografiche inizia nel 1986, quando il maestro Daniele Biondi – musicista, compositore e arrangiatore – e la moglie Silvana Debattisti – paroliera – decidono di iniziare questa nuova avventura.

Oggi le Edizioni Ariosto sono un’affermata realtà nel campo del liscio e della musica da ballo italiana e vantano decenni di collaborazione con gruppi e artisti di diverse nazionalità.

Daniele Biondi inizia la sua carriera come chitarrista e arrangiatore per poi approdare in gruppi musicali internazionali, anche come fisarmonicista, tastierista e cantante. I Baronetti del Mambo, Vero Capital, Armandino Junior, Musical Orchestra sono solo alcuni dei gruppi con i quali si è esibito.

Ha partecipato al film “Il Bisbetico Domato”, accompagnando il ballo tra Adriano Celentano e Ornella Muti. Nel 2007 ha realizzato gli arrangiamenti del musical “I giorni di Pellizza”, dedicato alla vita del celebre pittore di Volpedo e portato in scena dal regista Luciano Nattino.

Ha alle spalle anni di sala d’incisione, in qualità di direttore artistico.

Ha composto diversi brani di successo, molti dei quali in collaborazione con la moglie Silvana. Tra i loro successi, possiamo ricordare Perdonami, Madre Mia, I love you, Quando piangono gli Angeli e Sono qui.